Contatti

Siamo quattro guide turistiche autorizzate e specializzate su Venezia, quattro amiche che condividono professione, interessi e un grande amore per questa città unica al mondo; saremo liete di accompagnarvi tra calli, canali e campielli alla scoperta delle meraviglie e dei segreti di Venezia.
 
Sfogliate le pagine del nostro sito e vi ci troverete una breve introduzione alle numerose escursioni che si possono effettuare. Contattateci telefonicamente o via mail se vi occorrono ulteriori informazioni o se avete in mente un tour diverso da quelli da noi proposti.
 
Naturalmente non è possibile racchiudere nello spazio di un sito, o addirittura di poche righe, l’immensa varietà di luoghi e itinerari possibili! Venezia è una piccola città, ma è una specie di scrigno che contiene tanti gioielli.
 
Partiamo insieme alla scoperta delle perle della laguna!

 

Antonella Bracco

Mi chiamo Antonella; sono nata e cresciuta a Torino. All’inizio degli anni ’80 sono andata a Londra per fare pratica con la lingua inglese e là ho conosciuto un giovane veneziano, che sarebbe poi diventato mio marito!
Un paio di anni più tardi mi sono trasferita a Venezia e mi sono subito innamorata anche di lei!
Così mi sono iscritta all’Università di Ca’ Foscari e mi sono laureata in Lingue e letterature straniere – russo, inglese e polacco – con una specializzazione in storia.
Dopo la laurea mi sono dedicata allo studio e alla scoperta dei capolavori, della storia e dei segreti della città più magica al mondo. Quindi ho sostenuto gli esami di abilitazione alle professioni di accompagnatrice e guida turistica.
Ed eccomi qui ad aspettarvi per visitare insieme Venezia!

 

Ilaria Rizzardi

Mi chiamo Ilaria e sono una vera veneziana. Nel senso che sono nata a Venezia da genitori veneziani e ho sempre vissuto qua.
Mi sono laureata all’Università di Cà Foscari in lingue e letterature straniere (inglese e spagnolo), ma solo attraverso gli anni e la maturità ho scoperto una profonda passione per la mia città.
Dopo cinque anni di impegno e sacrificio sono riuscita a superare l’esame che abilita alla professione di guida turistica.
Ora, dopo alcuni anni di esperienza nel campo, posso dire che è il lavoro più bello del mondo e so che questo amore riesco a comunicarlo a chi mi ascolta.

 

Martina Boffelli

Mi chiamo Martina e sono nata a Venezia. Ho studiato  inglese e tedesco all’Università di Bologna per laurearmi come interprete e traduttrice.
Dopo aver terminato gli studi ho viaggiato in giro per l’Europa e lavorato e vissuto per periodi più lunghi in Germania e Inghilterra.
Il destino poi mi ha riportata a  Venezia, esattamente al Lido dove sono nata e dove vivo oggi.
Lido è un’isola incantevole che si estende tra laguna e mare con bellissime ville in stile Liberty e molti giardini. Dopo anni di studio sono riuscita a passare l’esame per diventare guida turistica.
E’ un lavoro che adoro perché mi da la possibilità di incontrare persone provenienti da tutte le parti del mondo.
Mi piace far scoprire ai miei clienti i giardini  segreti che si trovano a Venezia e nelle isole della laguna.

 

Natalia Spolador

Quando arriverai nella mia città, capirai che è proprio la possibilità di realizzare un sogno, che rende la vita magica ed interessante… e Venezia è un sogno.
L’amore per la mia città nasce da bambina, forte ed intenso tanto da farne il mio lavoro, la mia ricerca, il mio studio quotidiano… la mia passione.
Far vedere ciò che altri non vedono o guardano senza comprendere, far vivere questa città ad ospiti curiosi, viandanti, famiglie, ragazzi, amanti dell’arte e della storia, è per me una esperienza unica e gratificante.
A Venezia il viaggio non finisce mai e sarà un piacere accompagnarti nella sua emozionante bellezza.